Voli

Come si arriva: Si arriva a Naha in aereo dalle principali città del Giappone e dalle principali città asiatiche, quindi si prosegue, sempre in aereo all’isola di Ishigaki.

Per prenotare controllate i siti di ANA e JAL che propongono prezzi scontate per gli stranieri e attraverso i quali si può acquistare un biglietto per Okinawa per circa 10.800yen (circa 80euro). Le isole dell’arcipelago delle Yaeyama sono collegate tra loro da servizi di navigazione che collegano quotidianamente tutte le isole.

Da Ishigaki a Taketomi si impiegano circa 15 minuti. Da Ishigaki a Iriomote si impiegano circa 40 minuti. Per prenotare: hirata-group.co.jp

Dove dormire: A Naha un ottimo hotel dove fare scalo è il JAL City Naha. Situato su Kokusai-dori, la strada principale della città, ha una location molto comoda per raggiungere qualsiasi luogo. Nell’isola principale di Okinawa, l’ideale è soggiornare almeno una notte nel resort migliore di tutta l’isola, lo Hyakuna Garan, che propone solo stanze con vista sull’Oceano. Si trova a sud-est di Naha, vicino alla piccola cittadina di Ninjo.

Nell’arcipelago delle isole Yaeyama, il luogo migliore dove soggiornare è lo stupendo resort Hoshinoya a Taketomi. Hotel meno esclusivi ma funzionali e adatti anche a chi ha bambini, si trovano anche nell’isola di Ishigaki. Tra questi è da segnalare il Fusaki Resort Village.

Consigliamo: Se abbiamo fatto il nostro volo fino a Tokyo con JAL o ANA possiamo acquistare dei pass per voli interni verso Okinawa a prezzi molto convenienti.

Ad esempio se viaggiaste con JAL o con Finair, British o un’altra compagnia di Oneword potrete comprare prima di partire dall’Italia, in aggiunta al volo, da una fino a cinque tratte interne a ¥10000 + 5% tassa di consumo a tratta ( Oneworld Yokoso / Visit Japan Fare ).

Se invece viaggiate con ANA o Luftansa, o una delle tante aderenti a Star Alliance potreste acquistare sempre fino a 5 voli interni in Giappone con circa ¥10000 + 5% tassa di consumo a viaggio (Japan Airpass), così da andare fino ai mari tropicali di Okinawa o di Ishigaki senza eccessiva spesa.

Se, invece, viaggiaste con altra compagnia aerea che non sia consorella di JAL ed ANA “Alitalia, Air France o KLM" entrambe le compagnie vi danno la possibilità come residenti all’estero di fare dei voli con un prezzo scontato; Jal vi offre “Welcome to Japan Fare“; mentre ANA vi propone “Visit Japan Fare" così che possiate godere del mare tropicale di Okinawa. Queste opzioni non sono valide da fine Luglio e fine Agosto e durante le festività natalizie.

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI