PUNTI DI IMMERSIONE

Diamo un'occhiata ai punti di immersione di cui Okinawa è orgogliosa in ogni area, inclusa l' isola principale di Okinawa che è facilmente accessibile e popolare per le immersioni in spiaggia, l'isola di Kume che presenta le infinite dune di sabbia e grandi specie, la regione di Miyako amata dai subacquei che amano esplorare le grotte, La regione di Yaeyama che puoi goderti saltando da un'isola all'altra su isole uniche e l'isola di Yonaguni che ha misteriose rovine sottomarine.

PARCO NAZIONALE DELLE ISOLE KERAMA

Le isole Kerama si trovano a circa 40 chilometri a ovest della città di Naha, l'isola principale di Okinawa. Le isole sono costituite da 20 isole grandi e piccole, e turisti dall'interno del paese e dall'estero visitano le isole ogni anno per l'oceano che è una delle acque più limpide del mondo. Le isole Kerama con il bellissimo oceano sono state designate come il 31 ° parco nazionale in 27 anni in Giappone. Scopriamo le attrazioni delle immersioni subacquee nelle Isole Kerama.

Oceano cristallino!
Ciò che sorprende per la prima volta sull'isola di Kerama è l'acqua cristallina che puoi vedere fino in fondo dalla superficie. L'acqua è assolutamente la qualità di classe mondiale che puoi non solo vedere attraverso decine di metri più avanti, ma anche riconoscere il blu dell'oceano nell'acqua.

Facile accesso!
Ci vogliono dai 35 ai 60 minuti in nave ad alta velocità o in traghetto dal porto di Tomari, Naha City. Sebbene vengano offerti molti tour di immersioni di un giorno dall'isola principale di Okinawa alle isole, ci sono punti di immersione a cui puoi accedere solo dalle isole Kerama. Passiamo una notte per esplorare di più.

Abbondanza di specie di corallo!
Il laboratorio di scienze marine di Akajima situato nell'isola di Aka ha confermato che ci sono 14 famiglie, 59 generi, 248 specie di corallo trovate nelle circostanti isole Kerama. Poiché in Giappone sono state identificate 400 specie di corallo, più del 60% di esse vive nelle acque del Kerama.

Adatto ai principianti!
Puoi vedere coralli colorati e belli in acque poco profonde, se in Kerama. Oltre al popolare Discover scuba diving, lo snorkeling nelle spiagge è pienamente apprezzato da persone di tutte le età, anche bambini piccoli.

Un terreno fertile di tartarughe marine!
L'isola di Zamami, che appartiene alle isole Kerama, è conosciuta come una zona di riproduzione delle tartarughe marine.
Tre specie di tartarughe marine – tartaruga verde, tartaruga caretta e Hawksbill – abitano Okinawa e tutte vengono a deporre le uova sull'isola di Zamami da aprile a settembre.

 

Castello di Shuri

Passeggiando tra i maestosi edifici che compongono il Castello di Shuri a Okinawa , si ha la sensazione di essere trasportati in un tempo passato. Tuttavia, questi edifici restaurati con cura hanno soltanto qualche decennio di vita.Ciononostante, sono ricchi di storia e molti elementi del castello sono più antiche delle…

More
Castello di Shuri
Bashōfu studio

Bashōfu studio

Kijōka-bashōfu (喜 如 嘉 の 芭蕉 布) è l'arte giapponese di fabbricare tessuti dalla banana bashō o fibra giapponese come praticato in Kijōka a Ogimi, in Okinawa. Come lino, canapa, ramiè e altre fibre vegetali lunghe non aderisce alla pelle quando fa caldo; come tale è adatto per il clima…

More

Taketomi Island | Perla di Okinawa

Grazie alla sua posizione a soli 10 minuti da Ishigaki Island in barca ad alta velocità, l'isola di Taketomi è una popolare destinazione turistica. Il paesaggio urbano dell'isola di Taketomi è di straordinaria bellezza  con le sue stradine di sabbia bianca, e se sue case storiche con tetti di tegole…

More
Taketomi Island | Perla di Okinawa

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI