CLIMA

Il clima di Okinawa è subtropicale con temperature che anche d'inverno difficilmente scendono sotto i 16 gradi. Ma se hai intenzione di goderti il mare di Okinawa, il periodo migliore è l'estate che va da maggio a inizio ottobre. Tieni però presente che nei periodi da inizio maggio a metà giugno è stagione delle piogge (circa un mese prima rispetto al resto del Giappone) anche se questo non significa che piova tutti i giorni o per tutto il giorno.

Da giugno a ottobre è stagione dei tifoni, con agosto e settembre i mesi con maggiore probabilità di incontrarne uno.
Circa sette o otto tifoni all'anno passano intorno Okinawa e a parte quei giorni il tempo in questa stagione tende a essere sempre bello, con caldo forte e umido soprattutto a luglio e agosto.

Dopo ottobre le temperature, inclusa la temperatura dell'acqua, cominciano a scendere pur restando a Okinawa un meteo mite e gradevole, ideale per altri tipi di attività come escursioni naturalistiche (ad esempio l'osservazione delle balene da gennaio a marzo) o culturali come l'esplorazione dei castelli sull'isola principale di Okinawa. O per visitare le tante altre attrazioni come l'Okinawa Churaumi Aquarium o il Peace Memorial Park dedicato alla battaglia di Okinawa.

Queste sono le temperature medie di Naha, altre isole di Okinawa più a Sud come Miyakojima o Ishigaki possono avere una differenza di 1 o 2 gradi in più in certi periodi dell'anno.

Per consultare il meteo www.jma.go.jp/

INFO

VOLI

ALLOGGI

RISTORANTI

ESPERIENZE

ITINERARI